Pathologie-Zentrum Zürich

Il Pathologie-Zentrum Zürich (Institut für klinische Pathologie medica e Pathologie Dr. Noll AG) è uno degli istituti di patologia leader sul mercato in Svizzera e offre analisi dal punto di vista morfologico su campioni di tessuto e cellule relativi a tutti i sistemi organici. Il nostro team copre l’intero spettro della patologia e soddisfa i più elevati standard di diagnostica grazie all’impiego di tecniche altamente moderne. Operiamo secondo standard moderni, certificati e con garanzia di qualità e lavoriamo in rete con un approccio interdisciplinare partecipando a tumor board e collaborando con istituti clinici.

  • I nostri patologi partecipano regolarmente a diversi tumor board interdisciplinari.
  • Nell’ambito della collaborazione con diversi centri oncologici garantiamo una partecipazione sistematica ai circoli di qualità.
  • Il nostro team di patologia è disponibile per consulti e secondi pareri.

 

Per garantire un’ottimale assistenza ai pazienti, ci impegniamo a processare i campioni e trasmettere i referti in tempi rapidi. I tempi di processazione per l’analisi istologica di materiale bioptico è di 12–24 ore in base all’arrivo dei campioni, di 2–3 giorni lavorativi per preparati chirurgici più grandi, in genere di 12–24 ore per i referti citologici, di 2 ore per i referti urgenti e di 3–6 giorni lavorativi per le analisi di patologia molecolare.

 

Istologia

Le nostre analisi abbracciano l’intero spettro della valutazione istopatologica convenzionale di campioni di tessuto (incl. esami estemporanei intraoperatori, immunoistochimica, immunofluorescenza).

Citologia

Offriamo esami di citologia ginecologia e non ginecologica (esfoliativa) e disponiamo di un ambulatorio per agoaspirato con ago sottile ecoguidato.

Patologia molecolare

Analizziamo le alterazioni genetiche di lesioni neoplastiche mediante NGS, sequenziamento Sanger, analisi della clonalità, analisi dell’instabilità dei microsatelliti e FISH.

 

 

 

Registrazione di nuovi clienti

Siamo molto felici del vostro interesse nei confronti del nostro istituto e verso un’eventuale collaborazione.

Poter potervi offrire un servizio rapido, vi invitiamo a compilare la richiesta di registrazione riservato ai nuovi clienti.

 

Per saperne di più

Valutazioni intraoperatorie

L’esame estemporaneo intraoperatorio consente la diagnosi di tumori durante un intervento chirurgico e l’analisi dei margini di resezione chirurgici.

Per saperne di più

Ambulatorio per agoaspirato

Nel nostro moderno ambulatorio eseguiamo l’agoaspirato con ago sottile ecoguidato.

Per saperne di più

Trasmissione dei referti

I referti vengono inviati nella modalità che preferite via fax, per posta, e-mail, online o direttamente al programma in uso nello studio medico.

Per saperne di più

Il nostro team

Il nostro team, composto da 17 medici specialisti esperti, copre l’intero spettro della patologia e soddisfa i più elevati standard di diagnostica grazie all’impiego di tecniche altamente moderne.

Non esitate a contattarci per quesiti specifici (incluso consulti per un secondo parere o perizie). Saremo lieti di fornirvi le informazioni richieste.

 

Per saperne di più

Moduli di richiesta di analisi

I moduli di richiesta personalizzati vengono letti tramite scanner.

 

 

Per saperne di più

Ordinazione di materiale

Su medica Ärztebedarf trovate un assortimento selezionato di apparecchiature e reagenti nonché servizi convincenti.

 

Per saperne di più

Standard certificati e con garanzia di qualità

Il Centro di patologia di Zurigo garantisce analisi di laboratorio di altissima qualità.

Il nostro laboratorio è certificato conformemente allo standard ISO 9001:2015 per i sistemi di gestione della qualità e allo standard 14001:2015 per i sistemi di gestione ambientale. Siamo inoltre riconosciuti dall’ISFM come centro di perfezionamento professionale di categoria C per la patologia e di categoria A per la citologia e la patologia molecolare.

 

Per saperne di più

 

 

Diese Webseite verwendet Cookies, um bestimmte Funktionen zu ermöglichen und das Angebot zu verbessern. Indem Sie hier fortfahren, stimmen Sie der Nutzung von Cookies zu. Mehr Informationen