Qualità e certificazione

Il nostro laboratorio garantisce analisi di altissima qualità, frutto di una politica di qualità generalmente condivisa dalla direzione e dai collaboratori, verso la quale ci sentiamo dediti. Oltre a monitorare sistematicamente le procedure operative, i processi vengono regolarmente adeguati ai requisiti richiesti. Le nostre analisi si orientano costantemente ai più recenti progressi della scienza e della tecnologia.

Il nostro laboratorio è certificato conformemente allo standard ISO 9001:2015 per i sistemi di gestione della qualità e allo standard 14001:2015 per i sistemi di gestione ambientale.

Oltre all’autorizzazione cantonale che permette alla direzione del laboratorio l’esercizio della professione sotto la propria responsabilità professionale, medica dispone dell’autorizzazione dell’UFSP a eseguire esami genetico-molecolari sull’essere umano nonché l’autorizzazione Swissmedic a effettuare analisi diagnostiche ed epidemiologiche nell’ambito delle malattie trasmissibili dell’uomo.

Il laboratorio è riconosciuto come centro di perfezionamento professionale FAMH-di categoria B per la chimica clinica, l’immunologia clinica, la genetica medica e la microbiologia medica. Il Centro di patologia di Zurigo è inoltre riconosciuto dall’ ISFM come centro di perfezionamento professionale di categoria C per la patologia e di categoria A per la citologia e la patologia molecolare.

Tutte le analisi eseguite in subappalto vengono affidate a laboratori partner accreditati o che soddisfano i requisiti di legge per l’esecuzione di analisi (ad es. l’autorizzazione Swissmedic a effettuare analisi microbiologiche per diagnosticare o escludere la presenza di malattie trasmissibili, l’autorizzazione dell’UFSP a eseguire analisi genetiche sull’essere umano). Per informazioni più approfondite non esitate a contattarci.

Persona di contatto

Capo Qualità

Dott.ssa rer. nat. Karin Lemuth

044 269 99 64

Diese Webseite verwendet Cookies, um bestimmte Funktionen zu ermöglichen und das Angebot zu verbessern. Indem Sie hier fortfahren, stimmen Sie der Nutzung von Cookies zu. Mehr Informationen