Analisi speciali

Nell’ambito delle analisi speciali vengono eseguite tutte le analisi organiche e inorganiche più complesse che richiedono metodi efficaci e un’elaborazione il più delle volte manuale.

 

Tecniche

Determiniamo la concentrazione di numerosi medicamenti quali antidepressivi, antiepilettici, immunosoppressori e neurolettici mediante le tecniche LC-MS/MS altamente selettive. È possibile così determinare livelli affidabili anche per i pazienti con una terapia multifarmacologica complessa. In tale ambito offriamo anche soluzioni personalizzate.

Per determinare la concentrazione di vitamine, i metaboliti nell’urina, i valori di emoglobina glicata (HbA1c) e la transferrina carboidrato carente (CDT) si utilizza la cromatografia liquida ad alte prestazioni (HPLC).

Al giorno d’oggi, nell’ambito dell’analisi degli elementi e dell’analisi delle tracce inorganiche vengono determinati gli elementi chimici fino al livello sub-ppb (µg/l) mediante spettrometria di massa a plasma (ICP-MS).

Grazie alla spettrometria a infrarossi possiamo offrire un test respiratorio 13C rapido e rilevante per la diagnosi dell’infezione da Helicobacter.

Persona di contatto

Responsabile

Dr. sc. nat. Rolf Dietiker

Analisi speciali, analisi dei medicamenti

044 269 99 59

Diese Webseite verwendet Cookies, um bestimmte Funktionen zu ermöglichen und das Angebot zu verbessern. Indem Sie hier fortfahren, stimmen Sie der Nutzung von Cookies zu. Mehr Informationen