medica

medica Medizinische Laboratorien Dr. F. Kaeppeli AG è uno dei laboratori più grandi e moderni della Svizzera con sede nel cuore di Zurigo.

Offriamo a medici, pazienti e ospedali, sia in Svizzera che nei Paesi esteri confinanti, una gamma efficiente e completa di servizi ai massimi livelli per una medicina di laboratorio e pathologia a 360°.

Offriamo ai pazienti un ambulatorio senza prenotazione (drop-in) dove eseguire in qualsiasi momento prelievi del sangue e analisi di laboratorio.

Tutto da un unico interlocutore

Assistiamo i nostri clienti in modo rapido, competente e con un livello qualitativo altissimo.

medica offre un servizio di medicina di laboratorio completo che comprende analisi di routine, analisi speciali, diagnostica di emergenza e patologia. A questo si aggiunge un servizio di corriere e il supporto da parte dei nostri medici competenti e addetti specializzati di laboratorio. I nostri collaboratori del servizio esterno sono a disposizione dei nostri clienti in veste di interlocutori personali per telefono o sul posto.

Grazie alla nostra posizione centrale nella città di Zurigo, possiamo offrire ai clienti un servizio estremamente rapido ed efficiente. Concentrando le nostre competenze specialistiche presso un’unica sede, garantiamo servizi della massima qualità: medica si distingue per essere uno dei laboratori più rapidi e affidabili della Svizzera.

 

Siamo qui per voi

Assistiamo i nostri clienti con un approccio personale e autentico.

Il contatto personale e competente con i nostri clienti è per noi un aspetto fondamentale e contraddistingue il nostro laboratorio. Assistenti, medici, laboratoristi, esperti IT e assistenti di studio medico fanno in modo di non lasciarvi mai soli con le vostre richieste.

Ogni anno offriamo inoltre corsi di formazione continua pratici per i collaboratori di studi medici dei nostri clienti nonché praticantati per studenti iscritti alla formazione come tecnico/a dipl. SSS in analisi biomediche.

La storia della nostra azienda

Nel 1976 il dottor Franz Käppeli (CEO di medica) ha rilevato il laboratorio della dottoressa E. Lambelet.

Ha iniziato con 10 dipendenti e oggi conta oltre 300 collaboratori impegnati in svariati edifici ubicati nello stesso quartiere. L’azienda è uno dei principali laboratori medici della Svizzera.

Dal 2017 i laboratori medica sono certificati ISO.

2020 Ricertificazione ISO 9001:2015 e ISO 14001:2015
2019 Introduzione della diagnostica del liquor
2017 Certificazione in base allo standard ISO 9001:2015 per i sistemi di gestione della qualità e allo standard ISO 14001:2015 per i sistemi di gestione
Ampliamento dell’istituto di patologia (Rämistr. 42, 8006 Zurigo)
2016 Anniversario dell’azienda (40 anni di medica)
2015 Acquisizione del laboratorio Prof. Krech AG e di Mikrogen AG
Ampliamento della genetica medica (Wolfbachstrasse 5, 8024 Zurigo)
2013 Acquisizione dell’istituto Virion AG
2010 Implementazione del sistema di laboratorio automatico (analitica)
2009 Acquisizione di LB Medizinisches Labor Solothurn GmbH
2008 Acquisizione dell’istituto del dott. Rondez
2006 Acquisizione di Ärztelabor Dr. K. Furrer AG, Zurigo
2004 Acquisizione di Labormed (Medizinische Laboratorien AG, Zurigo)
2001 Ampliamento dell’istituto di patologia (Hottingerstrasse 9-11, 8032 Zurigo)
2000 Acquisto di nuovi locali per i laboratori (Wolfbachstrasse 17, 8024 Zurigo)
1997 Partnership con i laboratori Labormed e Virion
1983 Trasferimento dell’azienda alla Hottingerstrasse 9-11, 8032 Zurigo
1976 Acquisto e conversione del laboratorio da parte del dott. F. Käppeli in medica Medizinische Laboratorien Dr. F. Käppeli
Riconoscimento del laboratorio da parte della Confederazione
1956 Fondazione del laboratorio medico ad opera della dott.ssa med. E. Lambelet a Zurigo-Höngg

 

 

Diese Webseite verwendet Cookies, um bestimmte Funktionen zu ermöglichen und das Angebot zu verbessern. Indem Sie hier fortfahren, stimmen Sie der Nutzung von Cookies zu. Mehr Informationen