Liquid Chromatography Tandem Mass Spectrometry (LC-MS/MS)

Per l’analisi dei medicamenti è necessaria, specialmente per le terapie multifarmacologiche, una tecnica altamente selettiva per escludere interferenze reciproche tra le sostanze strutturalmente analoghe.

A tale scopo utilizziamo sistematicamente la cromatografia liquida ad alte prestazioni abbinata a uno spettrometro di massa tandem.
Dopo la separazione nella colonna analitica (vedi HPLC), le molecole vengono ionizzate tramite elettronebulizzazione o APCI e portate intatte nella fase gassosa. Successivamente vengono selezionate con un primo filtro di massa in base al loro rapporto massa/carica (m/z) e fatte collidere con le molecole di gas. I frammenti prodotti sono caratteristici della struttura molecolare. La rivelazione si verifica in seguito tramite un secondo filtro di massa su un frammento specifico e selettivo per l’analita ricercato.

Offriamo già su tale base analisi sierologiche, del plasma e dei valori ematici per oltre 90 medicamenti tra antiaritmici, antidepressivi, antiepilettici, immunosoppressori e neurolettici e si aggiungono analiti sempre nuovi.
Oltre a ottenere risultati in tempi rapidi per le determinazioni più frequenti, cerchiamo anche di offrire la miglior affidabilità possibile; pertanto ci avvaliamo in parallelo, a seconda delle possibilità, anche di controlli umani di numerosi produttori rinomati.

Qualora desideriate l’analisi di un medicamento speciale o di un gruppo di medicamenti differenziati in un numero di campioni sufficiente, saremo lieti di accogliere la vostra richiesta individuale.

Ihr Ansprechpartner

Leitung

Dr. sc. nat. Rolf Dietiker

Spezialanalytik Medikamentenanalytik

044 269 99 59

Diese Webseite verwendet Cookies, um bestimmte Funktionen zu ermöglichen und das Angebot zu verbessern. Indem Sie hier fortfahren, stimmen Sie der Nutzung von Cookies zu. Mehr Informationen